Tour in barca a Venezia

Sono possibili numerosi tour in barca a Venezia e in laguna, con diverse imbarcazioni sia di tipo tradizionale veneziano (come il bragozzo o il trabaccolo) sia di tipo turistico (barche a motore coperte che ne permettono quindi l’utilizzo anche durante la stagione fredda o in caso di pioggia).

L’itinerario può essere costruito su misura in base alle richieste del cliente, che sia rivolto alle isole più celebri (come Murano, Burano e Torcello) o alle isole meno conosciute, ma non per questo meno belle (come Mazzorbo, Sant’Erasmo, San Francesco del Deserto, ecc.).

Possono essere organizzate escursioni di mezza giornata o di una giornata intera, con la possibilità di pranzare in un qualche ristorante caratteristico su un’isola della laguna.

È naturalmente possibile organizzare anche semplici tour panoramici di un paio d’ore, magari con aperitivo a bordo!

Unire divertimento, cultura, gastronomia, barca e sole? Si può.

Prenota il tuo tour in barca privata, con possibilità di musica a bordo, ponte panoramico e aperitivo.

Ti portiamo a vedere la laguna di Venezia da ogni suo caratteristico lato: la natura e le sue isole (sia quelle famose sia quelle meno conosciute); la spiaggia (eh sì, ci sono anche le spiagge!) per rilassarsi al sole e/o farsi una nuotata rinfrescante; la gastronomia (rinfresco e aperitivo a bordo oppure, a scelta, in un bar panoramico sulla terrazza di un hotel con vista sui tetti di Venezia, o in bar di lusso in un resort 5 stelle in un’isola privata); il panorama (con vista dal bacino di San Marco); la cultura (passeggiata a piedi in Piazza San Marco, o su un’isola a vostra scelta).

Le imbarcazioni turistiche possono ospitare fino a 50 persone. E possono essere a 1 o a 2 ponti. Queste barche vengono utilizzate tutto l’anno.

Le imbarcazioni tradizionali possono ospitare fino a 20 persone. Queste barche vengono utilizzate solo durante la bella stagione (da Aprile/Maggio fino a Settembre/Ottobre) e solo con condizioni meteo favorevoli.

Si tratta di barche spartane il cui livello di comfort è piuttosto limitato, l’obiettivo in questo caso è di vivere l’emozione di un’escursione su una barca di legno tradizionale veneziana.

Le vele vengono issate solo in presenza di vento utile, altrimenti vengono mosse a motore.



I tour vengono proposti o “solo pilota” o “con guida a bordo”.

Le barche turistiche sono dotate di impianto audio.

Su richiesta è possibile avere dj privato a bordo.


Per informazioni e prenotazioni: info@laltravenezia.it