Tour eno-gastronomico in Valpolicella

La Valpolicella è un territorio compreso tra la romantica città di Verona e il Lago di Garda, a meno di due ore di viaggio da Venezia, con un’estensione di circa 230 km quadrati, un vero e proprio gioiello per gli occhi e per il palato.

Qui si insediarono le prime colonie romane, qui Dante Alighieri trascorse il suo esilio lontano dall’amata Firenze.

Rinomata fin dai tempi di Roma antica per la viticoltura, e in particolare per il vino Amarone, è altresì importante per l’estrazione del marmo rosso di Verona.

Quando si arriva in questa zona si viene incantati dalle distese di vigne che regnano sovrane e fanno da scenario durante tutti i percorsi panoramici che si vogliono intraprendere attraverso le cinque valli di quest’area.

Tappa d’obbligo è la visita al piccolo borgo di San Giorgio Ingannapoltron, dal quale si può ammirare un panorama incantevole e si riesce a scorgere in lontananza il famoso Lago di Garda, il quale dista più o meno 20 chilometri dalla zona, e si può far visita alla Pieve Romanica, la cui costruzione risale al XI – XII secolo d.C.

Durante i tour si possono effettuare: visite alle cantine con degustazione di vini, visita di un frantoio con degustazione di vari tipi di olio, visita guidata di una villa settecentesca, delle sue cantine, vigneti e parco, con degustazione di vini e accompagnamento di formaggi e pane.


Sono richieste minimo 4 persone


Per informazioni e prenotazioni: info@laltravenezia.it