Cena in un abitazione privata veneziana
Una nuova esperienza gastronomica: cena privata in un palazzo veneziano.
Una cena intima in un luminoso appartamento all’ultimo piano di un palazzo cinquecentesco con vista su un canale.
Seduti alla bella fratina (tavolo tardo Ottocento) nella casa un tempo di proprietà della famiglia nobile Loredan, verranno servite diverse pietanze provenienti da ricette venete rivisitate in chiave moderna.
Gli ospiti potranno vivere in prima persona l’esperienza di una cena della tradizione, in una cornice d’eccellenza, circondati da libri, quadri e accompagnati da buona musica, in un ampio soggiorno che si affaccia con le sue grandi finestre su Campo San Pantalon e il canale che lo costeggia. Si potrà quindi fare del social eating, e si potranno condividere esperienze e racconti quotidiani in una atmosfera conviviale e familiare.
Si comincia intorno alle 19:00 con un prosecco di benvenuto, o in alternativa con un fresco drink analcolico, e qualche cicchetto (antipasti tipici veneziani).
Verso le 19.30 inizia la cena vera e propria che sarà in perfetto stile italiano, composta dunque da: antipasto, primo, secondo e dessert.
Le quantità di cibo servite saranno in misura tale da permettere agli ospiti di poter giungere alla fine avendo gustato tutte le portate previste.
Ogni due/tre ospiti è inclusa una bottiglia di Prosecco a tavola.
Indicativamente la cena privata terminerà verso le 22-22.30 con un piccolo dono per tutti gli ospiti, per lasciare un sorriso ed un ricordo.
“Non esiste nulla che non possa essere risolto con un sorriso e un buon pranzo” (Anonimo)
Il cuoco è un professionista che ha già lavorato anche in ristoranti italiani all’estero, e ha conseguito l’abilitazione presso l’Accademia di Verona.
Il cuoco è disponibile anche per dei mini corsi di cucina veneziana, che comprendono la spesa al mercato locale, la preparazione di alcune specialità e la degustazione di quanto cucinato.
massimo 8 persone
Si consiglia di prenotare con sufficiente anticipo.
Per informazioni e prenotazioni: info@laltravenezia.it