Food tour a Venezia

Tutti sanno che a Venezia non ci sono automobili, ma chi sa cos’è un “bacaro“?

Il fatto che i Veneziani debbano camminare ha trasformato questi antichi luoghi di ristoro (a metà tra un’enoteca e una piccola osteria) in un’originale abitudine sociale: l’andar per bacari, appunto.

Appena un tavolo o due, queste istituzioni veneziane non sono luoghi dove sedersi per consumare un pasto, ma sono il modo migliore per gustare un cicchetto (piccoli assaggi, simili alle tapas spagnole) accompagnato da un’ombra (bicchierino di vino rosso o bianco, a scelta), in compagnia di vecchi o nuovi amici, rigorosamente in piedi.

È una sorta di rituale, di tradizione che si rinnova tutti i giorni, nel tardo pomeriggio (ma anche in tarda mattinata). Può sembrare un semplice aperitivo, ma in realtà è un modo per socializzare, e molto spesso ci si reca in così tanti bacari nella stessa sera, che poi non si ha più bisogno di cenare!

Vi invitiamo quindi a provare il nostro “bacaro tour” e a condividere con noi questo antico rituale veneziano.

Scoprirete alcuni dei migliori bacari in Venezia e la loro storia, imparerete come sono preparate le nostre specialità e da dove provengono, assaggerete con noi un buon vino o uno spritz, insomma sperimenterete la vera Venezia!


Durata: circa 2 ore


Partecipanti: massimo 6 persone


Per informazioni e prenotazioni: info@laltravenezia.it